Le organizzazioni che erogano servizi di assistenza per anziani devono attenersi ai requisiti specifici identificati dalla norma di riferimento. La norma contiene requisiti aggiuntivi e specifici in aggiunta a quelli generali dettati dalla ISO 9001:2015, per cui rappresenta una valida e completa integrazione per i servizi di assistenza residenziale per anziani.
Dettare le regole cui attenersi per una corretta gestione dei clienti di ogni struttura e fornire un valido supporto riguardo i protocolli da implementare per la gestione adeguata dei servizi da parte di tutto il personale della struttura, non lasciando nulla al caso.
Quanto più l’Ente è in grado di assolvere ai requisiti della UNI 10881:2013, tanto più esso sarà nelle condizioni di garantire che il livello qualitativo del servizio prestato si avvicini al livello del servizio atteso.
L’attività di verifica da parte di un ente terzo indipendente garantisce il rispetto dei requisiti dettati dalla norma di riferimento.
Tutte le strutture erogatrici di servizi di assistenza residenziale per anziani.
3 anni – Nell’ambito dello sviluppo continuo, si tengono audit di mantenimento ogni anno e audit di ricertificazione dopo 3 anni.
Le aziende certificate riceveranno un’attestazione riconosciuta a livello nazionale, che garantisce un sistema coordinato di gestione dei servizi per la corretta e omogenea implementazione della norma UNI 10881:2013.
ELENCO CERTIFICAZIONI CONTATTI